Descrizione
Il Comune di Pietrasanta affiderà, attraverso due specifici accordi quadro, la manutenzione ordinaria del verde e delle strade. Lo hanno anticipato in occasione del consiglio comunale il dirigente Valentina Maggi in occasione della discussione su una variazione di bilancio. “L’obiettivo – ha precisato il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – è rendere ancora più rapida la nostra capacità di risposta e reazione di fronte a specifici bisogni ed evitare il continuo ricorso ai debiti fuori bilancio. Meno carta, meno burocrazia, più efficienza e più programmazione. Gli accordi ci permettono di avere sempre a disposizione, con risorse già previste e senza quindi dover ricorrere ogni volta agli iter di affidamento che costano ulteriore tempo e lavoro, delle aziende per eseguire le manutenzioni del verde e delle strade”.
L’amministrazione punta a bandire i due accordi nel mese di settembre: “sarà una svolta – conclude il sindaco – che migliorerà il funzionamento della macchina comunale. La semplificazione è un altro degli impegni che stiamo portando avanti insieme alla digitalizzazione dei servizi al cittadino”.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:50