Descrizione
La campagna di prevenzione anti-Covid “Movida Si…cura” fa tappa a Pietrasanta. Per tutto il weekend, stasera, venerdì 21 e sabato 22 agosto, dalle 22.00 alle 2.00, nella piazzetta antistante il teatro cinema comunale sarà possibile per i ragazzi effettuare gratuitamente e su base volontaria il test sierologico per rilevare la positività (o meno) al Covid-19. In piazza del teatro sarà presente, entrambe le sere, un gazebo a cura della Misericordia di Pietrasanta.
La campagna è promossa dalla Regione Toscana.
Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde regionale 800.556.060, per verificare se l’infezione è in fase attiva. Sarà anche possibile effettuare alcool test, sempre su richiesta degli interessati. Saranno messi a disposizione dei ragazzi anche mascherine e gel. Oltre a quella del volontariato sociale è prevista la presenza, su base volontaria, di personale infermieristico delle Asl.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:50