Descrizione
Un intervento considerato necessario in vista della redazione di un nuovo bando per l’affitto dell’ex Incanto di Tonfano. L’edificio è di proprietà comunale. C’è il via libera della giunta municipale di Alberto Stefano Giovannetti alla manutenzione straordinaria di una parte della copertura dei locali (lato monte e lato Massa) che presenta una serie di infiltrazioni.
“Lo stato di conservazione complessivo dell’edifico è molto buono. – ha spiegato Matteo Marcucci, assessore ai lavori pubblici – Le sue potenzialità di sviluppo sono notevoli ma se vogliamo aumentare la possibilità di affittarlo a privati dobbiamo intervenire sulla copertura. Si tratta di piccoli interventi di miglioramento dello scolo dell’acqua piovana che ristagna e produce infiltrazioni. Questo intervento – prosegue – ci consentirà di proporre, in vista della prossima estate, l’edificio in perfette condizioni. La volontà dell’amministrazione è affittarlo e creare valore commerciale e turistico per la frazione di Tonfano e la Marina. Ci sono diversi soggetti che hanno manifestato interesse nel partecipare al prossimo bando”.
L’intervento costerà complessivamente poco meno di 40 mila euro.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:52