Descrizione
Saranno le associazioni Azzurra Onlus ed Il Grano a distribuire i buoni spesa donati dal Rotary Club Viareggio Versilia alla Consulta del Volontariato.
Le due associazioni impegnate nella consegna dei pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà avranno così un ulteriore strumento per soddisfare i bisogni di sempre più cittadini che a causa della pandemia non riescono più a provvedere all’acquisto dei generi di prima necessità. Complessivamente le due associazioni distribuiranno 3 mila euro di buoni spesa in aggiunta ai centinaia di pacchi alimentari che gestiscono mensilmente. A consegnare i buoni alle due associazioni sono stati l’assessore all’associazionismo, Andrea Cosci ed il Presidente della Consulta del Volontariato, Andrea Galeotti.
“Azzurra e Il Grano stanno facendo un lavoro straordinario e di enorme sollievo per tante famiglie. – spiega Cosci – Hanno competenze, esperienza e presenza sul territorio per gestire al meglio anche queste risorse che andranno alle famiglie in grande difficoltà. Questa lunga pandemia ha costretto molte famiglie che fino a ieri erano indipendenti a dover chiedere aiuto. Grazie al lavoro delle associazioni riusciamo a non farle sentire sole soprattutto in questo periodo e grazie alla nostra Consulta a coordinare al meglio volontari ed iniziative. La fortuna di Pietrasanta sono le sue associazioni”.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:53