Descrizione
“Il ruolo di chi amministra è anche quello di creare percorsi di aiuto ai cittadini anche quando sono oltre la tua competenza e collaborare con il resto del territorio. Lo abbiamo fatto donando 300 saturimetri ai medici che li distribuiranno ai pazienti che ne hanno bisogno. Lo facciamo con un'altra iniziativa ancora una volta con i nostri medici. Metteremo a disposizione i locali a piano terra dell'ex Incanto per consentire ai medici di famiglia di effettuare i tamponi a lettura immediata dei casi asintomatici a fine quarantena”: così il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti aveva comunicato l’approvazione in giunta municipale del comodato d’uso gratuito dei locali dell’ex Incanto, a Tonfano, ai medici di famiglia.
Il centro tamponi sarà allestito già a partire dalla prossima settimana con la consegna ufficiale delle chiavi in programma lunedì 21 dicembre alle ore 21.30 al coordinatore dei medici di base, Paola Pucci. Il centro tamponi, è necessario precisarlo, è rivolto ai cittadini asintomatici a contatto stretto con pazienti positivi a fine di periodo di quarantena.
“Molti di noi hanno provato sulla pelle i tempi di attesa tra la richiesta del tampone, il test e l’esito. – spiega il primo cittadino – Il centro tamponi effettuerà tamponi rapidi”.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di sospensione idrica programmata
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:53