Descrizione
Le forti raffiche di vento che hanno raggiunto punte fino a 68 km/h unite alla pioggia incessante (66 mm in 24 ore) hanno provocato la caduta di due alberi in via Setteponti e via Nizza a Fiumetto nel Comune di Pietrasanta. Al momento della caduta nessun mezzo era fortunatamente in transito. Nella caduta i due alberi hanno invaso la carreggiata e danneggiato i cavi della linea telefonica. Una delle due piante, un platano, è stramazzata sulla recinzione di un’abitazione dove al momento non era presente nessuno. Prontamente interdetta dalla Polizia Municipale la circolazione per consentire le operazioni di rimozione dei due alberi che provengono da terreni privati.
Sul posto è arrivato il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti per seguire gli interventi coordinati dagli uffici comunali e dalla Protezione Civile che stanno continuamente monitorando la situazione. Si registrano anche alcuni piccoli smottamenti sulle strade collinari che non hanno però reso necessaria la chiusura della circolazione.
L’amministrazione comunale di Pietrasanta invita i cittadini alla massima prudenza.
A cura di
Contenuti correlati
- Reddito regionale di reinserimento lavorativo - Regione Toscana
- Nuove funzionalità del portale dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR)
- Centri Estivi 2026
- ERSU e Comune di Pietrasanta - unSaccoBello 2026
- Manifestazione di interesse per la nomina di scrutatori
- Ordinanza n.3/2025 del Commissario Straordinario nella quale sono definite le Misure di eradicazione e sorveglianza della peste suina africana
- Nidi d'infanzia e spazio gioco bambini famiglie anno educativo 2025/2026
- Chiusura ufficio Canone Unico Patrimoniale
- Codice identificativo nazionale (CIN) per le locazioni turistiche e le strutture ricettive turistiche
- Approvato con delibera di Giunta Regionale Toscana n. 1352 del 18.11.2024 il modulo unificato di SCIA locazioni brevi/turistiche
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:53