Descrizione
Riparato l’argine del fiume Versilia. A segnalare al Comune di Pietrasanta il cedimento della scogliera della sponda lato Viareggio del fiume, che corre all’altezza dell’ingresso di Vallecchia, erano stati alcuni residenti che avevano notato il distaccamento di alcuni grandi sassi che formano insieme alla terra l’argine. Il distaccamento aveva creato molta preoccupazione tra i residenti soprattutto nei giorni di pioggia quando la portata del fiume Versilia cresce notevolmente. Immediata la presa in consegna della segnalazione da parte dell’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti che aveva chiesto un pronto intervento del Consorzio di Bonifica.
Intervento che è già stato realizzato. L’argine è stato riparato. “Ringraziamo il Consorzio di Bonifica ed il Genio Civile - spiega Adamo Bernardi, Capo di Gabinetto del Sindaco – per la rapidità dell’intervento. L’argine è in sicurezza”.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:54