Descrizione
“Le scuole di Pietrasanta sono aperte anche per gli studenti residenti dei comuni della Versilia che sono entrati in regime di zona rossa. Uno studente o un bambino del comune di Seravezza, e così uno di Viareggio, possono recarsi regolarmente a scuola o al nido. Applichiamo lo stesso principio che governa lo spostamento per motivi di lavoro. Resta sottointesa la facoltà, da parte degli istituti e delle scuole così come suggerito dalla direzione scolastica, di organizzarsi con la didattica a distanza”: così l’assessore alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani, chiarisce la linea del Comune di Pietrasanta.
“Fino a che i numeri ci consentiranno di tenere le scuole aperte lo faremo, se domani questa situazione dovesse cambiare, siamo pronti ad adeguarci. Cerchiamo di affrontare ogni giorno con praticità, prudenza ma anche evitando isterismi che certo non aiutano. La scuola per noi è una priorità e dobbiamo fare tutti gli sforzi per evitare di essere costretti a chiuderle”.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:54