Descrizione
Da Piazza Carducci a Piazza Statuto passando per la conclusione dell’intervento di messa in sicurezza di via Montiscendi e dell’attraversamento pedonale di Focette. Prosegue come da programma il piano di interventi ed opere pubbliche dell’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti.
Per uno spazio, Piazza Carducci, che finalmente prende forma mostrando la sua vera fisionomia e la sua maestosità (i lavori proseguiranno anche di domenica), c’è un altro pezzo di città, il lato sud est di Piazza Statuto che si avvia dopo l’intervento di riqualificazione e rigenerazione urbana ad essere finalmente accessibile, vivibile e fruibile a residenti e turisti. La ripresa dei lavori è in agenda da venerdì 23 aprile. Sono in dirittura d’arrivo invece altri due interventi molto importanti e richiesti dai residenti: la messa in sicurezza di via Montiscendi, a Strettoia, che sarà consegnata entro il fine settimane e l’attraversamento pedonale che connetterà le “due” Focette, quella di mare e di monti, che sarà aperto ai pedoni la prossima settimana.
Prosegue nel frattempo anche la riqualificazione dei parchi giochi cittadini con la riattivazione degli spazi ludici di via Settembrini-via Pisanica e delle Iare e la messa in sicurezza delle frane di Capriglia e Castello.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di sospensione idrica programmata
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:55