Descrizione
Iniziati in Piazza Statuto, sul lato Massa, i lavori per la realizzazione di una cabina elettrica di ultima generazione che finalmente andrà a risolvere i problemi legati ai ricorrenti sbalzi elettrici e ai “black out” che si verificano nel centro storico.
Il progetto di riqualificazione di Piazza Stato comprende infatti anche l’adeguamento dei principali sottoservizi come elettricità e fibra con lo spostamento della cabina ubicata sul lato sud-est. Analogo intervento è stato effettuato in Piazza Carducci dove sono stati realizzati, sostituiti ed ammodernati tutti i sottoservizi come gas, luce, acqua e elettricità. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovanetti va così anche a potenziare e migliorare la qualità di erogazione del servizio di energia elettrica.
L’intervento sarà realizzato da Enel. Il posizionamento della nuova cabina sul lato Massa consentirà alla struttura, che sarà in parte interrata, di mimetizzarsi.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:55