Descrizione
Il nuovo attraversamento pedonale lungo la via Aurelia che finalmente unisce Focette “mare” e Focette “monti” all’altezza di via Cavour e via De Amicis sarà inaugurato ufficialmente sabato 29 maggio alle ore 10.00 alla presenza del sindaco, Alberto Stefano Giovannetti e del Comitato Pro-Focette.
“Aperto” al traffico pedonale negli scorsi giorni, l’attraversamento pedonale garantisce il transito in sicurezza ai residenti e turisti anche durante la notte. Su entrambi i lati sono state realizzate due aree a protezione della sosta dei pedoni ed un percorso dedicato.
“Con questa soluzione colleghiamo concretamente le due Focette. Non ci sarà più una Focette mare ed una Focette monti. Sulla frazione, in questi due anni, abbiamo fatto molti interventi di sostanza: la nuova Ztl, la videosorveglianza sul lungomare, fognature ed asfaltature, il recupero della fontana all’ingresso, il defibrillatore, le palme sul lungomare, la riqualificazione del parco giochi, la collocazione dell’opera della Gamundi nel memoriale dedicato a Valentina e a tutte le vittime della strada oltre a manutenzioni ordinarie. Rispondiamo con concretezza a bisogni precisi e richieste che arrivano dalla comunità. Nel caso dell’attraversamento pedonale parliamo di richieste decennali”.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:55