Descrizione
Gli ascensori della stazione di Pietrasanta resteranno in servizio fino alle 23.00. RFI (Rete Ferroviaria Italiana), competente per il servizio, ha accolto la richiesta da parte dell’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti di prolungare l’orario di servizio dalle attuali 8.00 - 20.00 alle 6.00 - 23.00 andando così incontro alle richieste della Consulta del Volontariato e dei cittadini.
Gli ascensori, lo ricordiamo, sono stati sostituiti recentemente nell’ambito di un più complessivo ammodernamento dello scalo di Pietrasanta e collegano il sottopasso viaggiatori al primo e secondo marciapiede. Più volte, anche recentemente, cittadini e turisti avevano segnalato la necessità di prolungare il servizio, in particolare in estate, oltre le 20.00 per consentire un più facile accesso da e per il centro storico a disabili ma anche mamme con carrozzine. Segnalazioni che l’amministrazione comunale ha tradotto in azione con la richiesta formale a RFI. “Ringrazio RFI – commenta Adamo Bernardi, Capo di Gabinetto – per la aver accolto la richiesta di prolungamento dell’orario. Il servizio è già attivo”.
Per andare incontro a disabili, anziani e utenti con problemi di deambulazione, l’amministrazione ha anche realizzato due stalli dedicati nel nuovo parcheggio della stazione a disco orario gratuito.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di sospensione idrica programmata
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:57