Descrizione
Le vetrine espositive del “passetto” che collega via Stagio Stagi e via Oberdan promuovono il Made in Italy e l’artigianato locale. Sono state affidate tre delle quattro vetrine di proprietà del Comune di Pietrasanta. Anche questo bando pubblico voluto dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovanetti ha trovato finalmente un buon riscontro da parte delle imprese del territorio. Le aziende concessionarie sono legate alla città di Pietrasanta avendo un negozio nel centro storico: si tratta della “B.Want.B di Valentino Buffoni e della Cris.C di Cristina Cester. Entrambe le attività realizzano a mano accessori e borse. Per la vetrina non assegnata la procedura è in corso. La scadenza è fissata per il 19 agosto alle ore 12,00.
L’affidamento delle vetrine va nella direzione di ripristinare e garantire decoro e “luce” su una strada pedonale molto utilizzata già oggetto di un importante intervento di messa in sicurezza con il posizionamento di nuovo asfalto architettonico lungo tutto il percorso. Il “passetto”, in ottica di prospettiva, sarà una delle porte di accesso da e per il nascente Museo Mitoraj in corso di realizzazione in via Oberdan.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:57