Descrizione
Più alberi contro lo smog e l’inquinamento ambientale. Il Comune di Pietrasanta prosegue il suo piano di rigenerazione arborea cogliendo l’occasione della Giornata Nazionale dell’Albero per piantumare nuove alberature in città. Sono circa 300 i nuovi alberi piantumati (dal conteggio è escluso il bosco della Versiliana dove sono stati piantumati 2.750 alberi) dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti in appena due anni. Patrimonio destinato a crescere nei prossimi giorni con la messa a dimora di altre piante.
Accadrà sabato 20 novembre, alle ore 11.00, al parco di via Giovanni XXIII a Macelli con la piantumazione di quattro nuovi gelsi e sei abeti naturali in altrettante frazioni. Durante la giornata saranno piantumate anche una serie di alberature così come richiesto dal cittadino Fabio Bardini.
La giornata assume così il contorno della vera e propria festa con famiglie e bambini chiamati a munirsi di guanti, paletta, vanga e nastrini colorati. All’iniziativa parteciperanno il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti insieme agli assessori all’ambiente, Tatiana Gliori e ai lavori pubblici, Matteo Marcucci.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di sospensione idrica programmata
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:58