Descrizione
Pietrasanta tutto l’anno. Al via la campagna digital realizzata da Lonely Planet per il Comune di Pietrasanta. E’ una delle azioni del progetto #Pietrasanta365 messo in campo dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti per promuovere Pietrasanta oltre l’estate.
Il progetto, nato un anno fa, punta i riflettori sulla vivacità e sulle potenzialità ancora inespresse di una città viva, dinamica, ricca di eventi e cultura, capace di offrire una grande varietà di attività indoor e outdoor tutto l’anno. Dal mare d’inverno all’allegria dell’autunno, dalla primavera dell’arte e della cultura, ai tramonti da godere sul pontile di Tonfano passando per lo sport e la natura. E molto molto altro. “Questa è una delle azioni più interessanti che la mia amministrazione ha deciso di sperimentare che dimostra la nostra ambizione nel promuovere quello che Pietrasanta offre, sa offrire e potrà offrire, non solo in estate. La vera sfida è accendere le potenzialità della bassa stagione e rafforzare le presenze. - spiega il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – La scelta di Lonely Planet, la guida turistica più famosa e prestigiosa al mondo, non è certo casuale: si rivolge ad un target molto affine alla nostra proposta culturale e di accoglienza”.
La campagna partirà ufficialmente dal 1 dicembre per svilupparsi nell’arco di dodici mesi con quattro contenuti speciali digital, attraverso i canali web e social di Lonely Planet come Facebook, Instagram e Twitter, in altrettanti periodi dell’anno. Il primo lancio è dedicato all’incanto dell’inverno e al periodo delle festività natalizie. La presenza del mare, il grande magnete della costa, è un richiamo turistico ben oltre l’estate. La campagna è stata costruita, raccogliendo i suggerimenti degli attori del territorio come l’associazione albergatori, i balneari, commercianti e galleristi. Lo speciale sarà raggiungibile anche da www.lonelyplanetitalia.it/speciale/pietrasanta “Il percorso di #Pietrasanta365 – spiega ancora il sindaco, Giovannetti - pone oggi Pietrasanta tra le città più dinamiche dal punto di vista della promozione e dei social con la seconda pagina più seguita in Toscana, due milioni di accessi al sito internet istituzionale ed una moltitudine di strumenti per comunicare e diffondere le nostre iniziative ed il territorio che spaziano dalla newsletter quindicinale al servizio di messaggistica gratuito, dall’iperattivismo di Instagram all’attività di ufficio stampa offline, dall’aggiornamento quotidiano dei contenuti alla pianificazione editoriale dei social fino all’ingaggio di testate e media. Se costruisci ed organizzi tanti eventi e vuoi promuovere la città nei confronti sempre più ampio devi realizzare azioni di promozione consequenziali. Pietrasanta questo lavoro lo sta facendo ormai da un biennio. L’investimento fuori stagione ci premia nell’alta stagione”.
Per informazioni sui prossimi eventi vai su www.comune.pietrasanta.lu.it, gruppo Facebook “Pietrasanta Eventi, Instagram “Pietrasanta Eventi” oppure iscriviti al servizio di messaggistica WhatsApp al numero di telefono 366 699 3039 inviando un messaggio con il seguente testo: “Attiva iscrizione – Nome e cognome – Città di residenza” (esempio: Attiva iscrizione Mario Rossi Pietrasanta).
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:59