Descrizione
L’acqua erogata dalle nuove casette di Pietrasanta sarà gratuita fino al 31 dicembre. E’ l’iniziativa lanciata in occasione dell’inaugurazione della moderna casa dell’acqua in Piazza Tommasi dall’amministrazione comunale e dalla Toscana Multiservizi srl a cui è stato assegnato, tramite bando, la gestione, per promuovere il servizio. Una seconda casa dell’acqua sarà attivata, dalla prossima settimana, in Piazza Ulivo a Tonfano.
L’amministrazione Giovannetti mantiene e concretizza così la promessa di ripristinare un servizio molto amato dai cittadini, già attivo in passato ma sospeso a causa delle scadenze delle concessioni. Al termine del periodo promozionale il costo dell’acqua naturale, gassata o semigassata sarà di 0,5 centesimi a litro. L’altra novità è rappresentata dalla possibilità per i cittadini di munirsi di una tessera ricaricabile reperibile nei punti accreditati.
“Stiamo valutando, insieme alla ditta, la collocazione di una terza casa dell’acqua. – ha anticipato il sindaco durante l’inaugurazione – E’ un servizio molto apprezzato che da un lato consente un bel risparmio ai cittadini e dall’altro ci aiuta concretamente nella nostra quotidiana azione di ridurre l’utilizzo delle bottiglie di plastica a beneficio dell’ambiente”.
A cura di
Contenuti correlati
- Reddito regionale di reinserimento lavorativo - Regione Toscana
- Nuove funzionalità del portale dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR)
- Centri Estivi 2026
- ERSU e Comune di Pietrasanta - unSaccoBello 2026
- Manifestazione di interesse per la nomina di scrutatori
- Ordinanza n.3/2025 del Commissario Straordinario nella quale sono definite le Misure di eradicazione e sorveglianza della peste suina africana
- Nidi d'infanzia e spazio gioco bambini famiglie anno educativo 2025/2026
- Chiusura ufficio Canone Unico Patrimoniale
- Codice identificativo nazionale (CIN) per le locazioni turistiche e le strutture ricettive turistiche
- Approvato con delibera di Giunta Regionale Toscana n. 1352 del 18.11.2024 il modulo unificato di SCIA locazioni brevi/turistiche
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:59