Descrizione
L’acqua erogata dalle nuove casette di Pietrasanta sarà gratuita fino al 31 dicembre. E’ l’iniziativa lanciata in occasione dell’inaugurazione della moderna casa dell’acqua in Piazza Tommasi dall’amministrazione comunale e dalla Toscana Multiservizi srl a cui è stato assegnato, tramite bando, la gestione, per promuovere il servizio. Una seconda casa dell’acqua sarà attivata, dalla prossima settimana, in Piazza Ulivo a Tonfano.
L’amministrazione Giovannetti mantiene e concretizza così la promessa di ripristinare un servizio molto amato dai cittadini, già attivo in passato ma sospeso a causa delle scadenze delle concessioni. Al termine del periodo promozionale il costo dell’acqua naturale, gassata o semigassata sarà di 0,5 centesimi a litro. L’altra novità è rappresentata dalla possibilità per i cittadini di munirsi di una tessera ricaricabile reperibile nei punti accreditati.
“Stiamo valutando, insieme alla ditta, la collocazione di una terza casa dell’acqua. – ha anticipato il sindaco durante l’inaugurazione – E’ un servizio molto apprezzato che da un lato consente un bel risparmio ai cittadini e dall’altro ci aiuta concretamente nella nostra quotidiana azione di ridurre l’utilizzo delle bottiglie di plastica a beneficio dell’ambiente”.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di sospensione idrica programmata
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:59