Descrizione
Modifiche alla sosta nelle aree a pagamento fino alla mattina di sabato 5 febbraio e ztl aperta mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4, in fasce orarie prestabilite, per agevolare l'accesso degli espositori alle postazioni assegnate. Sono i primi provvedimenti concordati da amministrazione comunale e polizia municipale di Pietrasanta in occasione della Fiera di San Biagio, in programma il 3 e 4 febbraio in centro storico.
Dalle aree disponibili per il parcheggio saranno sospese via Provinciale di Vallecchia, nel tratto compreso fra piazza Matteotti e viale San Francesco, dalle 20 del 2 febbraio alle 10 del 5; viale Marconi, tra viale San Francesco e piazza Matteotti, dalle 6 di giovedì 3 alle 10 di sabato 5; tutta piazza Matteotti, dalle 9 del 2 alle 10 del 5 febbraio; infine piazza Statuto, dalle 6 di mercoledì 2 alle 10 di sabato 5.
I varchi telematici di piazza Statuto, vicolo Lavatoi e via Sant’Agostino resteranno aperti, per consentire agli operatori di raggiungere gli spazi assegnati con maggiore facilità: mercoledì 2, dalle 22 alle 24; giovedì 3, da mezzanotte alle 12 e dalle 18 alle 24; venerdì 4, dalle 6 alle 12 e dalle 18 alle 24.
“Le disposizioni di quest’anno ricalcano quelle dei precedenti – dichiara l’assessore alla polizia municipale, Andrea Cosci – che, insieme al comandante Giovanni Fiori, abbiamo constatato essere efficaci per la buona riuscita della fiera, sia al punto di vista dell’organizzazione logistica sia per la sicurezza di espositori e cittadini”.
Nei prossimi giorni saranno adottate dal Comando di polizia municipale disposizioni ulteriori per regolamentare la circolazione stradale nell’immediato perimetro della fiera.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:59