Descrizione
Sono iniziati – e si concluderanno in due giorni – i lavori di regimazione delle acque in via Martiri di Sant'Anna, nella zona dell'ex ospedale Lucchesi.
Raccolte le segnalazioni dai residenti, l'amministrazione comunale ha pianificato un intervento-lampo (per non impattare sulle necessità logistiche legate alla fiera di San Biagio) per migliorare lo smaltimento delle acque piovane adeguando le griglie esistenti e realizzandone di nuove. Inoltre, dove necessario è prevista anche la pulizia completa delle caditoie e la pavimentazione con asfalto, per creare una protezione ulteriore contro future ostruzioni provocate dallo scivolamento dei detriti.
L'intervento rientra in una serie di piccoli lavori di ripristino e messa in sicurezza di strade e piazze ai quali l'amministrazione del sindaco Alberto Stefano Giovannetti ha destinato, in totale per il 2022, un importo di circa 37 mila euro più iva.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:59