Descrizione
Altri 46 mila euro per Vitoio: è l'importo dei lavori che l'amministrazione comunale ha messo in cantiere per la località collinare di Pietrasanta, con l'obiettivo di sistemare la viabilità pedonale.
Attualmente, infatti, i sentieri che collegano il piccolo centro abitato non offrono condizioni di stabilità e, quindi, di sicurezza al passaggio, a causa del fondo sconnesso e della naturale presenza di muschio ed erba sui camminamenti.
Il piano dei lavori, in partenza martedì 22 febbraio, prevede la ricostruzione dei percorsi con una pavimentazione a basso impatto ambientale e visivo e, dove necessario, il ripristino dei muretti a secco esistenti.
“Dopo le manutenzioni e gli interventi di miglioramento della sicurezza stradale realizzati nel 2021 – sottolinea il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – ora ci occupiamo di un nuovo capitolo che incide in modo sostanziale sulla qualità della vita di chi abita a Vitoio, ma rappresenta una facilitazione in più per tutto coloro che si trovano a visitare e attraversare, occasionalmente, questo piccolo gioiello della nostra collina”.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:00