Descrizione
Proseguono i lavori di riqualificazione all'impianto sportivo “Falcone e Borsellino” di Marina di Pietrasanta, avviati lo scorso giugno dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Alberto Stefano Giovannetti.
Dopo la posa del nuovo fondo della pista di atletica e delle pedane dei salti (la segnaletica delle corsie sarà tracciata nelle prossime due settimane) è stata smantellata la vecchia gabbia per i lanci ed è iniziato il montaggio, finanziato dal Comune (circa 12 mila euro + iva) della nuova struttura acquistata tempo fa dai gestori dell'impianto, l'Atletica Pietrasanta Versilia, con il prezioso consiglio del martellista pluri medagliato Nicola Vizzoni.
Oltre alla nuova gabbia, in acciaio zincato e completa di rete di protezione ad alta resistenza, sarà rinnovata anche la pedana circolare andando così a completare una struttura omologata Fidal (ma già si valuta una possibile certificazione da parte dell'organizzazione internazionale) e che “sarà un piccolo gioiello per un campo che non è di una grande città – ha sottolineato l'assessore allo sport, Andrea Cosci – perché di simili, come ci hanno confermato gli esperti del settore, se ne trovano solo nei più blasonati impianti italiani”.
Tutti gli interventi in corso fanno parte del primo step di ristrutturazione del “Falcone e Borsellino” per un investimento complessivo per circa 800 mila euro, metà finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dal Bando nazionale “Sport e Periferie”, che si concluderà entro la fine di giugno.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:02