Descrizione
Attraverserà il cuore di Pietrasanta, accompagnato dalla Filarmonica di Capezzano Monte, il corteo che giovedì 2 giugno andrà a celebrare la Festa della Repubblica.
“Da quel giorno, per l’Italia, iniziò una nuova era – dichiarano il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti e la presidente del consiglio comunale, Paola Brizzolari, invitando i cittadini a partecipare – e ci auguriamo con tutto il cuore che questo 2 giugno sia, finalmente, quel nuovo inizio che aspettiamo da due durissimi anni, segnati da perdite, rinunce e sacrifici imposti dall'emergenza sanitaria”.
Da piazza Matteotti, alle 17,30, il corteo attraverserà il centro storico passando per piazza Statuto e via Mazzini, fino a piazza Duomo; qui, nell'area antistante il teatro “Cesare Galeotti”, a partire dalle 18 sono previsti gli interventi delle autorità, al termine dei quali la Filarmonica di Capezzano Monte terrà una breve esibizione.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:02