Descrizione
Durante la sua vacanza in Toscana non ha voluto rinunciare a una breve visita a Pietrasanta: Nancy Pelosi, Speaker della Camera del congresso americano, è stata accolta con il marito Paul dal sindaco Alberto Stefano Giovannetti sul sagrato del Duomo.
“Abbiamo visitato la Collegiata di San Martino – ha raccontato il primo cittadino – poi ci siamo intrattenuti davanti alle sculture di “Wonder of love” e abbiamo ricordato quelle in marmo e in bronzo dedicate a Mary McLeod Bethune, leader per i diritti civili, prima donna e prima afro-americana a rappresentare uno Stato (Florida), realizzate qui, in città, dalla portoricana Nilda Comas”.
La Speaker ha riferito di conoscere molti degli artisti californiani che hanno scelto di realizzare a Pietrasanta le loro opere e di essere affascinata dall'attività di laboratori e fonderie della “Piccola Atene” della Versilia: “La omaggeremo con l'invio di un catalogo dedicato al lavoro dei nostri maestri artigiani – ha concluso Giovannetti – e abbiamo accolto con grande piacere e onore la sua promessa di tornare presto a Pietrasanta, per visitare i musei, i percorsi d'arte e parlare di nuovi patti di amicizia, fra la nostra città e le comunità statunitensi”.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:03