Descrizione
Terminato con qualche giorno di anticipo l'intervento di riqualificazione dei camminamenti lato monte lungo la Provinciale per Vallecchia, nella porzione compresa fra via San Francesco e il locale supermercato che era stata lasciata in sospeso per le festività ferragostane.
“Ora saranno installati i paletti dissuasori – sottolinea l'assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – e l'operazione sarà completa, offrendo alla città un percorso più sicuro e agibile anche per chi ha bisogno di un'accessibilità facilitata”.
Il marciapiede lato monte, dal supermercato fino all'edificio che ospita lo “Stagio Stagi”, è stato infatti ampliato in larghezza, ora pari a 1,50 metri e ripavimentato con asfalto natura di tipo architettonico e cordolo in marmo bianco di Carrara; si è lavorato anche sullo smaltimento delle acque piovane, con la predisposizione di nuove caditoie stradali e la pulizia della fossa di scolo sottostante dai detriti che, lì, si accumulavano da anni.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:04