Descrizione
Tornerà regolare già da stasera (venerdì 3 marzo) la viabilità che, da lunedì notte, era stata modificata per i lavori necessari a rendere definitiva la mini rotatoria all'incrocio tra le vie Sauro e Santini, in sostituzione dell'impianto semaforico.
“Grazie alla mini rotatoria “prefabbricata” dalla ditta – ha riferito l'assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – e alla scelta di lavorare in orario serale e notturno, siamo riusciti ad accorciare nettamente i tempi di cantiere e ridurre, così, i disagi per i cittadini. Il tratto viario interessato è stato già riasfaltato e abbiamo anche “testato” la funzionalità del nuovo incrocio, nella versone definitiva, con il passaggio di alcuni mezzi pesanti”.
L'ultimo step, rappresentato dalla tracciatura della segnaletica orizzontale, verrà effettuato non appena il nuovo manto stradale si sarà “asciugato” adeguatamente. La soluzione della mini rotatoria, condivisa dal settore lavori pubblici e viabilità e il supporto del Comando di Polizia Municipale, ha già mostrato la sua efficacia per snellire code e rallentamenti nell'area interessata, con benefici anche sul fronte di inquinamento e sicurezza.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:06