Descrizione
E' arrivato a Pietrasanta intorno alle 18,30, Samuele Ceccarelli, quando i riflettori si erano già accesi sull'anello blu del “Falcone e Borsellino” che l'ha visto crescere, passo dopo passo, fino al titolo di campione europeo indoor sui 60 metri. Ad accogliere l'atleta apuano e il suo allenatore, Marco Del Medico, l'assessore allo sport Andrea Cosci, Nicola Vizzoni, i vertici e i ragazzi dell'Atletica Pietrasanta Versilia e tanti, tantissimi amici che hanno organizzato la festa a sorpresa all'impianto di Marina di Pietrasanta.
“Gli ho fatto le congratulazioni più sincere – ha raccontato l'assessore Cosci, primo ad accogliere e abbraciare il velocista al “Falcone e Borsellino” – mie e di tutta l'amministrazione comunale. E l'ho ringraziato, perché non perde occasione di ricordare che si allena a Pietrasanta e questo è, per la città, motivo di grandissimo orgoglio e soddisfazione”.
Frastornato e stanco, ma visibilmente emozionato, Ceccarelli ha risposto al caloroso benvenuto confermando di aver finalmente superato i problemi fisici che gli avevano impedito di esprimersi al massimo, in pista, e di sentirsi finalmente bene. L'assessore Cosci ha invitato il neo campione europeo e il tecnico Del Medico in Municipio, per conferire loro un riconoscimento ufficiale a nome della comunità di Pietrasanta: la data, ancora da stabilire, sarà fissata nei prossimi giorni. E dopo le interviste di rito e tanti abbracci, i festeggiamenti sono letteralmente “esplosi” fra fumogeni azzurri, coriandoli dorati e una ben augurale pioggia di spumante su tutti i presenti.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:06