Descrizione
Mezzo secolo dedicato allo sport e a chi lo pratica, con tanto cuore e professionalità: sabato mattina, nel punto vendita di via Versilia a Tonfano, l’amministrazione comunale di Pietrasanta ha omaggiato con una pergamena la grande famiglia di Valpiani Sport che ha raggiunto l'invidiabile traguardo dei 50 anni di attività.
Il percorso di Luciano Valpiani, lo storico titolare che ancora oggi segue la gestione del negozio insieme a famigliari di seconda e terza generazione, inizia nel 1973 con il “Centro Sport”, nato dopo aver rilevato la rivendita di giocattoli e prodotti per la casa del padre e seguendo la voglia di dedicarsi a qualcosa di nuovo.
Incorda e ripara racchette da tennis, inizia a servire cantanti, attori e calciatori che frequentano la Versilia. Nel 1980 una nuova apertura, stavolta nella centralissima via Mazzini a Pietrasanta ed è il primo a “fare vetrina” esterna con ferro battuto e rame. Dieci anni dopo è la volta del terzo punto vendita, in via Marconi, attività che subito diventa un riferimento per clienti e fornitori di abbigliamento e accessori sportivi dei marchi più prestigiosi. “Mio figlio è dottore commercialista – commenta Valpiani – la speranza di proseguire questa 'favola di famiglia' è nei miei nipoti, oggi ancora troppo piccoli. Dopo 50 anni smetto... o forse no”, conclude con un sorriso.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:08