Descrizione
Sessanta voci in coro per suggellare l’amicizia tra le comunità di Pietrasanta, Lerici e Mougins: domenica pomeriggio, il Coro Versilia, l’Ensemble Vocal de Mougins e l’Ensemble del coro di Lerici, formato da Voci della Serra, Nostra Signora di Maralunga e Corale di San Francesco hanno dato vita a un'inedita esibizione “a tre”, nella splendida cornice del chiostro di Sant’Agostino.
Le voci dei 60 coristi hanno intonato canti della tradizione, repertori contemporanei fino a unirsi in una performance comune, “Il signore Delle Cime” del maestro Bepi De Marzi. L’iniziativa, che ha visto le tre corali impegnate in un “tour mediterraneo”, rientra nel patto di amicizia sottoscritto ad aprile 2022 dai Comuni di Pietrasanta, Lerici e Mougins e che prevede iniziative “unite” sul fronte della tradizioni popolari, dell’alta cucina e dello sport.
Il Coro Versilia, nato nel 1974 da un gruppo di amici amanti della montagna e dei suoi canti, è diretto dalla maestra Wilma Quadrelli e conta circa 25 elementi. Con il suo repertorio costituito da canti popolari nazionali e internazionali, impreziosito da brani di “nicchia” legati alla Versilia, ha tenuto concerti in varie regioni d’Italia ma anche in Svizzera, Norvegia e Svezia.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:08