Descrizione
Anche quest'anno la Bandiera Blu della Foundation for Environmental Education sarà issata sui pennoni di Marina di Pietrasanta. Il Comune è stato infatti insignito del prestigioso riconoscimento insieme ad altre 225 località rivierasche e 84 approdi turistici italiani.
La cerimonia si è svolta questa mattina alla sede centrale del Cnr di Roma e ha premiato gli enti municipali costieri che si sono dimostrati virtuosi non solo per la qualità delle acque di balneazione, ma anche per la gestione complessiva del territorio. Fra i 32 criteri del programma, aggiornati periodicamente, figurano infatti anche la percentuale di allacci fognari, l’accessibilità, la cura dell’arredo urbano e delle spiagge e la valorizzazione delle aree naturalistiche.
Soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale per questo riconoscimento che certifica l'eccellenza di tutto il sistema-mare di Pietrasanta, con un plauso agli operatori turistici della costa, in particolare, che ne sono attori e garanti.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:08