Descrizione
E' stata installata al centro della nuova rotatoria fra via Santini e la Statale Aurelia, a impreziosire uno degli accessi principali al cuore di Pietrasanta, la scultura “Space station” donata alla città dall'artista cubano Julio Larraz.
Alta più di 7 metri e realizzata in bronzo dalla Fonderia Artistica Versiliese, l'opera era stata protagonista della mostra “Giochi di potere” nell'estate 2007 e andrà ad arricchire il Parco internazionale della scultura contemporanea.
L'amministrazione comunale ringrazia l'artista che, da diversi anni, ha scelto Pietrasanta e i suoi artigiani per dar vita alle proprie creazioni, raccolte all'interno di prestigiose collezioni pubbliche e private internazionali. Nel mese di giugno, quando l'artista avrà concluso il suo impegno a Venezia, la posa dell'opera sarà celebrata ufficialmente in sua presenza.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:08