Descrizione
Grande partecipazione alle tradizionali celebrazioni di Santa Maria Assunta che, come ogni anno, la parrocchia di Sant'Antonio ha organizzato la sera del 14 agosto, in località Le Focette.
Dopo la messa nella chiesa della frazione, presieduta dal Vescovo di Pisa, Monsignor Giovanni Paolo Benotto, si è composto il corteo che ha attraversato la località di Marina: in testa i parrocchiani, con piccole torce accese; poi la Filarmonica di Capezzano Monte, che ha accompagnato la processione; quindi le autorità religiose, la statua votiva della Madonna e le rappresentanze istituzionali, con l'assessore Andrea Cosci e il capo di gabinetto Gabriele Marchetti presenti alla cerimonia per conto dell'amministrazione comunale.
Un'occasione onorata non solo dai residenti ma anche da molti turisti che si sono uniti all'omaggio reso dalla comunità alla patrona della chiesa di Focette.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:09