Descrizione
Si sono svolte lunedì sera, nella sala del consiglio comunale, le elezioni del direttivo della Consulta del Volontariato di Pietrasanta. Ad accompagnare il presidente Andrea Galeotti, riconfermato nel ruolo dal sindaco Alberto Stefano Giovannetti, saranno la vice Monia Battistini (associazione Semplice... mente genitori) e tre “consiglieri delegati” per altrettanti settori: Stefano Forno (Misericordia di Marina di Pietrasanta) si occuperà di emergenza e rapporti con la protezione civile; Sonia Cortopassi (associazione A.V.A.P.P.) seguirà tutto quello che attiene la disabilità e Adamo Pierotti (Ponterosso nel cuore) le questioni che esulano dalle due precedenti categorie.
“Ho voluto questa suddivisione interna – spiega Galeotti – non solo per una semplice questione organizzativa ma, soprattutto, per coinvolgere di più e meglio le associazioni e dare, così, risposte più efficaci al territorio. Ringrazio i membri della Consulta per aver accolto questa mia proposta, i tre consiglieri che si sono messi a disposizione per renderla operativa e la funzionaria dell'ufficio associazionismo, Maria Paola Civili, che ci ha assistito in questo piccolo riassetto interno”.
“Un grande augurio di buon lavoro alla nuova vicepresidente e ai tre consiglieri delegati – commentano gli assessori a sociale e associazionismo, Tatiana Gliori e Andrea Cosci – le associazioni di volontariato sono un punto di valore in più per qualsiasi amministratore che voglia coltivare un rapporto diretto e veritiero con il territorio: questo è stato sempre il nostro obiettivo e continueremo a perseguirlo, per conoscere il bisogno alla fonte e individuare gli strumenti più efficaci a soddisfarlo”.
Attualmente sono una quarantina le associazioni che hanno aderito alla Consulta del Volontariato. Le iscrizioni restano aperte: informazioni e modulistica presso l'ufficio associazionismo (dal lunedì al venerdì, orario 9-12,30), al numero 0584 795246 o all'indirizzo di posta elettronica associazionismo@comune.pietrasanta.lu.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:56