Descrizione
L’ufficio tecnico comunale è intervenuto nella giornata di ieri (giovedì 11 gennaio) in via Pozzone, nelle immediate vicinanze di Vallecchia, dove uno smottamento ha provocato l’apertura di alcune crepe nel terreno a bordo strada per un tratto di circa 7-8 metri.
Come primo intervento è stato posizionato un telo, per evitare che le prossime piogge provochino un ulteriore dilavamento del terreno e creata una riparazione provvisoria con asfalto a freddo; la zona è stata quindi transennata e segnalata con lampade. Non risultano abitazioni interessate dallo smottamento.
Nei prossimi giorni verrà valutata l’opera di consolidamento necessaria per la risoluzione della criticità, provocata o dall’azione delle ultime piogge, che hanno impregnato il terreno sabbioso o da un eccessivo carico di peso al quale può esser stato sottoposto il tratto coinvolto.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:57