Descrizione
E’ stata individuata e riparata fra sabato e domenica, grazie all’intervento dell’ufficio tecnico comunale e della ditta incaricata da Gaia Spa, la perdita idrica che potrebbe aver alimentato lo smottamento del versante collinare lungo via Pozzone, chiusa al transito da mercoledì scorso fra via Buongiorno e l’area di sosta a circa 60 metri dall’incrocio con via Vallecchia Vecchia.
Dopo gli interventi effettuati nelle scorse settimane, per tamponare il fenomeno dello scivolamento del terreno, al ripresentarsi della stessa criticità l’ufficio tecnico comunale ha interessato con urgenza il gestore del servizio idrico. Accertata l'esistenza di una perdita, è stata quindi localizzata la tubatura e creato un bypass esterno per bloccare la progressione della frana senza interferire con l’erogazione dell’acqua, rinviando ai prossimi giorni l’organizzazione del lavoro definitivo.
La strada resterà comunque chiusa fino alla risoluzione della criticità; l’accesso all’abitato è garantito da viabilità alternativa.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:57