Descrizione
Inizieranno lunedì 29 gennaio, dalla traversa che unisce via del Castagno alla Statale Aurelia, i lavori del primo piano asfaltature varato di recente dall’amministrazione comunale di Pietrasanta per il 2024. L’intervento si concluderà entro mercoledì 31 (salvo condizioni meteo avverse), sviluppandosi dall’ingresso all’area Terminal Bus fino all’incrocio via del Castagno-Aurelia compreso. Il tratto di strada interessato sarà chiuso alla circolazione e il traffico in arrivo da via Santini verrà deviato in direzione nord, direttamente sulla Statale.
La porzione viaria oggetto di questa nuova asfaltatura, insieme alla parte di via Pisanica che collega l’abitato di Pontestrada al quartiere Africa, sarà quella che richiederà lavorazioni più profonde: a causa delle condizioni particolarmente critiche della pavimentazione, infatti, dovrà essere ripristinato anche il sottofondo con un nuovo strato di bynder, prima di procedere alla stesura del nuovo tappeto di asfalto con rialzamento dei pozzetti e, infine, tracciatura della segnaletica orizzontale.
Il primo piano asfalti approvato dalla giunta include anche interventi su via Asmara a Tonfano e via Capriglia, da piazza Statuto a via Martiri di Sant’Anna, per un investimento complessivo di 300 mila euro.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Agevolazione Tari 2025 - Elenchi degli ammessi e degli esclusi
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:57