Descrizione
Pneumatici di auto, frammenti di reti da pesca, lattine e bottiglie di plastica: è il “bottino” dell’associazione Fare Verde Versilia che l’ultima domenica di gennaio, presso il pontile di Tonfano, ha dato “gambe e braccia” all’evento nazionale “Mare d’Inverno”, realizzato per promuovere la conoscenza e il rispetto dell’ambiente marino attraverso la pulizia della spiaggia da rifiuti e microplastiche.
Complice la giornata di sole, diverse famiglie con bambini hanno partecipato all’iniziativa alla quale hanno dato il loro supporto, istituzionale e operativo, anche l’assessore all’ambiente del Comune di Pietrasanta, Tatiana Gliori e il presidente dei balneari di Marina, Francesco Verona. L’evento, organizzato con il patrocinio dell’ente municipale pietrasantino, della Guardia Costiera e del Ministero dell’Ambiente, si è svolto in collaborazione di Consorzio di Bonifica Toscana Nord 1 ed Ersu.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:58