Descrizione
Conclusi nella giornata odierna (lunedì 12 febbraio) i primi interventi di manutenzione straordinaria al parcheggio ex Asl lungo via Garibaldi, alle porte di Pietrasanta.
I sei pini presenti nella porzione dell’area di sosta compresa fra l'ingresso e il primo, grande dosso che si è creato proprio a causa della spinta delle radici sono stati rimossi e lo spazio ripulito, per tornare subito fruibile. Le piante saranno sostituite con otto fra aceri campestri e ornielli (nome scientifico Fraxinus ornus); alcune querce, inoltre, saranno messe a dimora nello spazio semicircolare che si trova sempre nella parte interna del parcheggio e costeggia via Garibaldi.
Prima di procedere con le ripiantumazioni dovrà essere completata la sistemazione del piano strada, profondamente dissestato, inclusa una più coerente delimitazione degli spazi adibiti alla sosta: l’intervento si svolgerà nelle prossime settimane, compatibilmente con la disponibilità offerta dalla ditta esecutrice. L’opera di manutenzione di questa prima sezione del parcheggio, la più critica per sicurezza dei fruitori, è finanziata con 100 mila euro attraverso risorse dell'ente municipale.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:58