Descrizione
Complice lo stop imposto, domenica, dal maltempo al primo corso mascherato, sarà il Carnevale dei Bambini, domani (martedì 13) alle 15 a inaugurare ufficialmente il calendario dei festeggiamenti in maschera “targati” Pietrasanta.
Appuntamento, come da tradizione, in piazza Matteotti che quest’anno avrà un ricco programma di animazione che accompagnerà il pomeriggio dei più piccoli, fra coriandoli e stelle filanti: Mr. Fred, al secolo Alessandro Frediani, porterà in scena uno spettacolo fra circo e magia, dove illusione e comicità si fonderanno in una divertente e rocambolesca esibizione; giocoleria, equilibrismo e scherzi un po’ pazzi arriveranno insieme a Giulia Paggiaro, alias il Gobbo di Cicignano, giullare irriverente che con le sue gags surreali e gli esperimenti folli coinvolgerà tutti gli spettatori, grandi e piccini, che diventano attori principali della scena.
Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa in sicurezza, martedì in piazza Matteotti saranno vietati il transito e la sosta dalle 13 alle 19, nello spazio compreso fra il palazzo comunale e l’aiuola di piazza Matteotti.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:58