Descrizione
Anche il Comune di Pietrasanta ha aderito allo Sportcity Day 2024, appuntamento annuale organizzato dalla Fondazione SportCity che coinvolge città e cittadini di tutta Italia per incentivare il benessere e l’attività motoria e che, quest’anno, è fissato per il 22 settembre.
“Giorno in cui – ha confermato l’assessore allo sport, Andrea Cosci – si svolgerà anche la giornata conclusiva della nostra ‘Festa dello Sport’ che, insieme ad associazioni e società sportive della Consulta abbiamo messo in calendario sabato 21 e domenica 22 settembre”. La macchina organizzativa si è quindi messa in moto su un doppio binario: da una parte il coordinamento con la Fondazione SportCity, già accolta a Pietrasanta a fine marzo per il 2° “Sportcity Meeting” che ha fatto incetta di pubblico e consensi, ad ampio raggio mediatico; dall’altra la predisposizione di logistica, ospiti e programma attività per l’evento cittadino, confermato sulla Marina, in località Tonfano, sulla parte “libera” di piazza XXIV Maggio e nelle aree limitrofe, inclusa la piazza del pontile e via Donizetti.
“A grande richiesta – conclude Cosci – riproporremo la tensostruttura con il tatami e invitiamo fin d’ora le nostre realtà sportive a partecipare, anche in fase di redazione del programma, proponendoci iniziative o spunti particolari che discuteremo volentieri insieme ai nostri uffici”.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 12:52