Descrizione
Si è conclusa ieri la tre giorni di formazione per i professionisti dello sport organizzata dalla Consulta di settore di Pietrasanta in colaborazione con la sezione provinciale di Lucca del Coni e che, per tre giorni, ha riunito 32 membri di società e associazioni iscritte al Comitato nazionale, in rappresentanza di diverse discipline olimpiche.
Ad accogliere tecnici, allenatori e formatori l’assessore allo sport Andrea Cosci, il presidente della Consulta Alberto Frugoli e il segretario Filippo Ceragioli: “E’ un momento importante, non solo perché risponde alle necessità di professionalizzazione contenute nella riforma più recente – ha sottolineato l’amministratore – ma anche per una crescita tecnica e personale di chi è chiamato ad accompagnare i nostri ragazzi nella pratica di una disciplina sportiva. Un ringraziamento doveroso, quindi, a chi ha organizzato e promosso questo appuntamento e a tutti coloro che vi hanno partecipato”.
I lavori si sono svolti fra il centro servizi di via Osterietta e l’impianto di atletica “Falcone e Borsellino”, con i primi due giorni (10 e 11 maggio) concentrati sulla metodologia dell’allenamento giovanile e il terzo, invece, dedicato alla comunicazione e agli aspetti pedagogici. Relatori l’avvocato Stefano Pellacani, delegato Coni per la provincia di Lucca, Claudia Coslovich, pluricampionessa italiana nel lancio del giavellotto e membro della squadra olimpica di Sydney 2000 e Atene 2004 e la psicologa Samanta Ciafro.
Questo l’elenco delle associazioni sportive con relativi rappresentanti. Asd Fujiyama: Alessandro Giannelli, Carlo Panattoni, Fatos Cepele, Rocco Sardi Giannelli, Mariarosa Giuliani; Asd Nimbus Surfing Club: Selene Bertagnini, Martina Fabbiani, Marta Tartarini, Suzey Lewis, Alessandro Cardini, Palla Giulia (Campionessa Italiana di Surf da Onda 2022, Emma Gianfranceschi; Asd Italiana Iaido Battodo: Mario Palmerini; Asd Golf Alisei Edoardo Luchetti; Cmb Pietrasanta: Delfino Marco, Arius Antonio; Ginnastica Pietrasanta: Cristiano Giannaccini; Asd Sport e Salute Versilia: Andrea Venturi, Valentina Iardella, Riccardo Giacobbi, Lorenzo Russo, Stefano Biagi, Veronika Denezhnaia, Guendalina Bresciani, Maurizio Schiaretti, Davide Lucchesi, Romina Bernini, Stefano Di Mauro, Savio Conti.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di sospensione idrica programmata
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 13:10