Descrizione
In partenza i lavori per la sistemazione del campo da basket al quartiere Africa, nei pressi dell’incrocio fra le vie Bernini e Bugneta. L’area è già stata recintata con nastro segnaletico e sarà off-limits almeno fino all’inizio della prossima settimana, quando dovrebbe concludersi l’intervento di rifacimento della pavimentazione con tracciatura delle linee di gioco a cura della ditta Resinfloor Group Srl.
“In passato, qui, abbiamo purtroppo registrato danneggiamenti, abbandoni di rifiuti e altri comportamenti del tutto estranei alla funzione di questo spazio – ha ricordato l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci – che invece sappiamo essere apprezzato e frequentato anche da diverse associazioni sportive. Vogliamo che sia rispettato e utilizzato correttamente, quindi abbiamo deciso non solo di riqualificarlo a livello strutturale ma anche di predisporre tutto il necessario per evitare che si ripetano quegli episodi spiacevoli”.
Oltre al fondo di gioco e all’installazione di due nuovi tabelloni, infatti, verrà realizzata una recinzione più robusta e attivata una telecamera per la videosorveglianza; l’orario di accesso all’area sportiva sarà regolamentato, assicurando un’apertura ampia e adeguata per chi desidera allenarsi o fare “qualche tiro a canestro” con gli amici; infine, nel “pacchetto” di interventi è previsto anche l’allaccio alla rete elettrica, per l’attivazione dei punti luce.
L’intervento, realizzato in sinergia fra ufficio lavori pubblici e ufficio sport, “è uno di quelli che possono sembrare di minor conto – ha sottolineato l’assessore allo sport, Andrea Cosci – ma che invece ci permettono di realizzare una cura efficace e puntuale sulle nostre aree e struture sportive. Nella stessa direzione vanno anche i lavori che partiranno a breve agli spogliatoi della palestra del Sale e quelli di rifacimento del parquet alla palestra Tommasi”.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 13:11