Descrizione
Sono iniziati i lavori di installazione di due telecamere di videosorveglianza in corrispondenza degli accessi all’area boscata della Versiliana, lungo viale Apua e viale Morin. “Un elemento di sicurezza e di protezione in più dagli atti vandalici, per le auto in sosta nelle immediate vicinanze – ha sottolineato l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci – ma anche un ausilio per l’individuazione di altri comportamenti non corretti. Questa rete di ‘occhi elettronici’ sarà collegata con la centrale operativa della polizia municipale e, in futuro, potrebbe anche essere estesa con altri presidi simili, ad esempio in via Nizza, al confine con Forte dei Marmi”.
L’iniziativa, nata grazie all’interessamento del consigliere comunale Daniele Taccola, è stata realizzata dall’ufficio tecnico comunale, in sinergia con l’assessore alla polizia municipale Andrea Cosci e il Comando dei vigili urbani. L’installazione delle telecamere richiederà circa 5 giorni di lavoro, a partire da oggi (13 settembre).
Già terminati, invece, due ripristini stradali: sul lato monte della carreggiata di via Unità d’Italia, nel tratto compreso fra via Tonfano e la rotatoria di Folon, pesantemente danneggiato dopo alcuni interventi eseguiti sui sottoservizi; in via Pisanica, riasfaltata fra il campo di atletica e via del Barcaio.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 13:12