Descrizione
Doppio appuntamento, domani (mercoledì 18) e martedì 24 settembre per “Un Parco così non si era mai visto!”, il calendario di iniziative ideate dall’ufficio turismo del Comune e da Coop Itinera per valorizzare il Parco Internazionale della Scultura Contemporanea di Pietrasanta e promuovere l’uso della nuova web app gratuita, ad esso dedicata.
“Un parco per tutti”, in collaborazione con la Consulta del volontariato cittadina, accoglierà i partecipanti alle 9,30, davanti alla Chiesa di Sant’Agostino. Prima una visita guidata alle opere dell’itinerario artistico situate in piazza Duomo: “Annunciazione” di Igor Mitoraj, sulla facciata della chiesa; “Il Centauro”, opera anch’essa dello scultore polacco, nell’omonima piazzetta; “Il Cavalletto” di Romano Cosci, nella vicina piazza Giordano Bruno. Poi trasferimento nella “sezione Ragazzi” della biblioteca comunale, per cimentarsi in un laboratorio di mosaico.
La partecipazione ad entrambi gli appuntamenti è gratuita con prenotazione obbligatoria all’indirizzo di posta elettronica parcoscultura@comune.pietrasanta.lu.it
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 13:12