Descrizione
Mistero, inquietudine e paura, cifre stilistiche, per tradizione, del mese di ottobre, saranno protagonisti delle prossime iniziative del progetto “Il dono della sete”, organizzato per gli under 35 dalla biblioteca comunale “Giosuè Carducci” in collaborazione con Itinera, Coopculture e la Consulta del Volontariato di Pietrasanta.
Tre gli appuntamenti dedicati all'emozione che domina Halloween, la paura: mercoledì 2 ottobre, il gruppo di lettura discuterà “Controvento” di Federico Pace per poi introdurre il nuovo titolo del mese, “Il buio oltre la siepe” di Harper Lee, un classico che indaga i timori radicati nella società. Il mercoledì successivo (9 ottobre) l'esperto di teatro Laerte Neri esplorerà le sfumature della paura attraverso la lente del palcoscenico, offrendo una prospettiva artistica su come il teatro sappia evocare inquietudine e terrore. Il 16 ottobre, infine, la psicologa Sonia Cortopassi guiderà i partecipanti alla comprensione del ruolo di questa emozione nella vita quotidiana, per scoprire come imparare a gestirla.
Tutti gli appuntamenti (inizio alle 18) si svolgono negli spazi della biblioteca, in via Sant’Agostino e sono gratuiti. Per partecipare occorre iscriversi e, per gli eventi legati ai gruppi di lettura, ritirare il libro: informazioni al numero 0584 795500 o all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 13:12