Descrizione
E' stata affidata questa mattina (venerdì 1° luglio), con immediata operatività, la concessione dell'area antistante alla spiaggia libera di Motrone, circa 2000 metri quadrati fra il Club Velico e lo stabilimento balneare Nautilus.
Perfezionato tutto l'iter tecnico e amministrativo richiesto, la società Kevin Beach srls di Pietrasanta ha provveduto subito all'istituzione della sorveglianza alla balneazione nel tratto di mare prospiciente alla zona oggetto di concessione (sulla spiaggia libera, infatti, il Comune deve comunque garantire per legge vigilanza e sicurezza ai bagnanti); l'affidamento include anche la pulizia e la cura dell'accessibilità dell'area, oltre alla possibilità di affittare punti ombra attrezzati.
“Buon lavoro ai nuovi concessionari – parola del vicesindaco e assessore al patrimonio, Stefano Filiè – che abbiamo trovato subito motivatissimi a perfezionare, anche in corso d'opera, gli affidamenti ricevuti per dare massima soddisfazione a tutti i frequentatori”.
La concessione terminerà il 31 marzo 2025 e potrà essere rinnovata per ulteriori tre anni, dopo un'analisi e una verifica, da parte dell'amministrazione comunale, sulla gestione dell'affidamento attuata nel periodo in corso.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:03