Descrizione
Riparato il guasto alla tubazione della fognatura e riaperta la circolazione alla viabilità all’incrocio tra via Firenze e via Toscana. Con un intervento d’urgenza l’amministrazione comunale di Pietrasanta e Gaia Spa hanno individuato e sostituito il tratto della tubazione che aveva causato lo sversamento di liquami nel fosso di via Tremaiola. Sversamento che per fortuna, come confermato dalle analisi cautelative effettuate da Arpat alla Foce di Motrone, non hanno evidenziato particolari problematiche.
“E’ stato un intervento delicato e complicato nei confronti del quale l’amministrazione si è mossa con grande tempestività per cercare di ridurre al massimo i disagi a residenti ed attività. Si è trattato di un lavoro importante che ha permesso di individuare una fonte di potenziale inquinamento e di intervenire. – spiega Adamo Bernardi, Capo di Gabinetto del Sindaco - Ringraziamo la Polizia Municipale per le attività di indagine svolte, Gaia per l’intervento e tutti gli uffici coinvolti a partire dall’ufficio ambiente”.
Sul posto si erano avvicendati, per seguire i lavori, sia il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti insieme al Capo di Gabinetto, Adamo Bernardi, che gli assessori Matteo Marcucci ai lavori pubblici e all’ambiente, Tatiana Gliori.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:57