Descrizione
Tante cerimonie in città per la 75esima Festa della Liberazione di Pietrasanta con una novità: l’esposizione e la parata dei mezzi militari. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti celebra sabato 21 settembre l’anniversario della fine dell’occupazione tedesca ed il suono a festa delle campane del Duomo di San Martino dopo lunghi mesi di dolore e lutti con una serie di iniziative solenni, deposizione di corone ai cippi e monumenti ai caduti.
La prima delle due corone sarà deposta al Cippo in località Osterietta (ore 9.45) da una delegazione. Intorno alle 10.00 è previsto l’arrivo dei mezzi militari a cura dell’associazione “Linea Gotica Tirrenica” in Piazza Statuto dove resteranno fino intorno alle 12.00. Sempre in Piazza Statuto è in programma la cerimonia con la deposizione della corona e orazione ufficiale tenuta da Lorenzo Alessandrini. Alle 12.15 i mezzi militari, partiranno in colonna, verso il Monumento del Soldato Alleato sul viale Apua per la deposizione dell’ultima corona.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:44