Descrizione
La “Rinascia/Rebirth” in marmo bianco statuario di Ben Wijnen in Piazza Crispi.
Per due settimane, fino al 4 giugno, l’opera dell’artista olandese sarà esposta nella piazzetta del centro storico a due passi dalla cornice “Peace Frame” di Nall.
Si amplia, in questa prima parte di stagione, il percorso artistico attraverso e dentro la città ed il Parco Internazionale della Scultura Contemporanea, con una nuova installazione temporanea. Wijen vive e lavora a Pietrasanta dove ha scelto di trasferirsi per realizzare le sue opere. I suoi lavori sono presenti in alcune delle gallerie e collezioni private più importanti tra cui Amsterdam, Aja, Maastricht, Milano, Parigi, Londra, Illinois, Mosca, Berna, Monaco di Baviera.
All’inaugurazione, in programma venerdì 19 maggio, alle ore 17.00 in Piazza Crispi, parteciperà insieme all’artista, il consigliere delegato alla cultura, Paola Brizzolari ed i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Pietrasanta.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 16:31