Descrizione
Due nuovi mezzi per la Croce Verde Pietrasanta al servizio della comunità, dei disabili e del soccorso stradale. Inaugurati di fronte al Municipio di Pietrasanta il nuovo Doblò con pedana idraulica per il trasporto disabili frutto delle donazioni di tante imprese e l’ambulanza Fiat Ducato di ultima generazione (classe A) destinata al servizio 118 dedicata alla memoria di Egidio Pelagatti. L'ambulanza è dotata di tutte le strumentazioni elettromedicali all'avanguardia e, a differenza di altri mezzi di soccorso, presenta all'esterno i presidi per la traumatologia che risultano di facile accesso per chi opera su incidenti stradali.
I due nuovi mezzi in dotazione alla più antica pubblica assistenza d’Italia (è stata fondata nel 1865) sono stati inaugurati alla presenza del Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti e dei consiglieri Paolo Bigi e Giacomo Vannucci, del Presidente della Croce Verde Pietrasanta, Renata Pucci, del Presidente Regionale Anpas, Dimitri Bettini, del parroco Don Stefano D'Atri, numerosi volontari dell'associazione, i rappresentanti delle altre pubbliche assistenze e misericordie della Versilia, i Vigili del Fuoco, il Circolo Fratelli Rosselli ed i familiari di Egidio Pelagatti. Pelegatti, volontario Anpas e amministratore comunale nel Comune di Stazzema, era scomparso nel novembre 2018.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:46