Descrizione
Tutto pronto per la Festa della Canzonetta e del teatro dialettale di Pietrasanta, edizione che ha registrato una risposta imponente al botteghino raggiungendo il sold out al teatro comunale “Galeotti”, per tutte le quattro serate, già nel secondo giorno di apertura della biglietteria.
Domani (giovedì 29 gennaio) alle 21 sarà Brancagliana a “rompere il ghiaccio” sul palcoscenico, nella disfida canora, con “Il viaggio più bello del mondo”; a seguire il microfono passerà alla contrada Antichi Feudi (“Il Carnevale è sempre Carnevale”), poi Africa Macelli (“Amore in maschera”), La Lanterna (“Balla il Carnevale”), Pontestrada (“Carta canta”), Strettoia (“Si chiama Carnevale”), Pollino-Traversagna (“Oh Carnevale, canta!”), Il Tiglio/la Beca (“Déjà vu”), La Marina (“Lavarone e coriandoli”) e La Collina, che chiuderà la rassegna delle esibizioni con “Il paese delle meraviglie”.
La sequenza delle scenette in vernacolo, invece, vedrà salire sul palco per prima la contrada Antichi Feudi con “Deve sempre nasce chi mi frega”; seguirà Strettoia, con “Per la felicità basta pogo… ma a capillo ce ne vole!” e infine La Lanterna e “Il brindisi”.
Alla conduzione il giornalista e presentatore Federico Conti, affiancato da Miss Carnevale di Pietrasanta Harissa Gabriella Favret; Emanuela Aureli, talentuosa comica e attrice italiana, sarà invece l'ospite speciale per la serata finale, quando si assegneranno Sprocco (alla migliore canzone) e Scartocciata (alla migliore rappresentazione di teatro dialettale) che, nel 2025, furono conquistati rispettivamente da Strettoia e Antichi Feudi.
A cura di
Contenuti correlati
- Secondo “sold out” per il trenino del Parco Scultura
- Pietrasanta celebra l'arte e il sapere dei suoi artigiani
- Arte, bellezza e tradizione sul palco di Miss Carnevale 2027
- Visite in trenino al Parco Scultura, boom di prenotazioni
- Un “Omaggio agli Artigiani” fra mare e scultura
- Viaggio in trenino nel Parco Scultura di Pietrasanta
- Da settembre tornano le “Parole su carta” della Principessa Scriba
- Un Ferragosto diffuso tra eccellenze artigiane, arte e tradizioni
- A Pietrasanta un Ferragosto con l'arte della ceramica
- Delegazione di Gwangju ricevuta in Municipio
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2026, 14:43