Descrizione
Domenica al museo per tante famiglie. Si è concluso con il tutto esaurito la passeggiata al Parco Internazionale della Scultura Contemporanea in occasione dell’ottava edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo F@mu 2021 organizzata dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con la Cooperativa Itinera.
Sono state ben sedici le famiglie che si sono iscritte all’evento che hanno scelto di passare la domenica passeggiando in un vero e proprio sogno tra natura e opere di artisti internazionali del calibro di Botero, Mitoraj, Kan Yasuda, Miozzo, Sheppard, Cosci, Messina, Nall, Sorensen e altri ancora. Complice la bella giornata, le famiglie, molte delle quali arrivate da fuori provincia, sono state accompagnate nel percorso urbano da esperte guide turistiche. Tanti i bambini che, insieme ai loro genitori, hanno partecipato all’iniziativa e si sono avvicinati così alla scultura tra aneddoti e curiosità.
Il Parco della Scultura Contemporanea è una delle proposte delle attività culturali all’aria aperta su cui sta puntando molto l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti anche in chiave destagionalizzazione. Il parco può essere visitato tutto l’anno, anche autonomamente, a piedi, in bicicletta e persino in automobile.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:58